Benvenuti dai BakaMitai Fansub

Last Friends

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2010, 15:08
Avatar

Senior Member

Group:
Ex DramaClub
Posts:
13,872
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


CITAZIONE (miakaxyz @ 11/3/2010, 14:26)
Ci sono anche spunti dove la storia poteva prendere una svolta, ma non è
stato fatto: come quando lei viene portata da Takeru in ospedale per
essere medicata...si vede che è vittima di violenza, perché i medici non
denunciano? e la denuncia sarebbe stata facilissima anche in molte
altre parti della storia...

Hai ragione sul fatto che la storia poteva prendere più volte una svolta, anche nell'episodio che hai citato, ma purtroppo a volte nemmeno nella realtà succede, se chi è vittima di violenze continua a coprire la persona che gli procura tutti i suoi mali c'è poco da fare :cry: , il mondo è pieno di donne che subiscono e davanti agli altri fanno finta che tutto vada bene. :( Comunque questo resta sempre un drama, se vuoi, anche un drama che ti fa riflettere proprio sul tema delle donne che subiscono all'infinito, più che rabbia verso queste donne provo molta pena. (anche se durante la visione, Michiru i nervi qualche volta me li ha fatti saltare, ma questo è dovuto al mio carattere. :rolleyes: )
 
Web Contacts  Top
grace o malley
view post Posted on 22/3/2010, 20:05




...fine puntata 6... :astounded: ero convinta che Takeru dicesse
SPOILER (click to view)
"Ruka..io sono gay come te"
e in vece noooo
SPOILER (click to view)
"Ruka io ti amo" ?!?!?!?!? :astounded:
ma ma ma come???? O.o
 
Top
grace o malley
view post Posted on 22/3/2010, 23:05




uffff sto rimanendo un po' delusa da questo dorama...per la trama più che altro...perchè lo trovo troppo minestrone di cose e poi sfiora i limiti del realr
SPOILER (click to view)
cioè posso pure capire che Michiru non voglia denunciare Sousuke..ma scusate sono in 5 in quella casa e si stanno tutti zitti?? addirittura poi ruka lo va a trovare alla casa??? cioè nella tana del leone?
mi sa che gli sceneggiatori ci hanno marciato un po' sopra :emmm:
 
Top
Nodame-chan
view post Posted on 26/3/2010, 20:05




Aggiunto il nuovo torrent dello Special!
Buon download a tutti :happy:
 
Top
manu-chan^^
view post Posted on 14/4/2010, 16:13




uaaaooo ho appena scoperto che avete terminato last friend :angel:
io mi sono fermata al 4 episodio ma finalmente posso finirlo!!!!
arigatou minna :impress:
 
Top
view post Posted on 14/4/2010, 23:25

Member

Group:
Ex DramaClub
Posts:
152

Status:


Ah che bello!!All'inizio volevo vedere qst drama perchè c'erano attori come Ueno Iuri o Eita,ma poi ho visto che c'è anche la Rei di Prodai e Ryo-chan!!!!oddio devo vederlo subito all'inizio ci avevo rinunciato xkè avevo visto che erano fermi al 4° episodio ma poi.....che bello!!!aspetterò i tempi e qnd potrò essere abilitata correrò a scaricarlo grazie!! :happy:
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 19:36
Avatar

Advanced Member

Group:
DramaClub
Posts:
3,781
Location:
Seul *-*

Status:


appena finirò di vedere tutto il drama sicuramente mi scaricherò la colonna sonora...veramente bella!!! :impress:
l'opening PRISONER OF LOVE di utada hikaru è vermanete qualcosa di meraviglioso...una musica melodica e delicata...
mi piace veramente tantissimo!!!! :angel:
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 19:56
Avatar

Advanced Member

Group:
DramaClub
Posts:
3,781
Location:
Seul *-*

Status:


ho iniziato a vedere questa serie...ero un po suscettiblie all'inizio... :no no: perchè tratta di temi seri ed importanti...sinceramente al 1 episodio non ho avuto un bell'effetto... :oh no!: l'unica nota positiva era l'opening della yutada, favolosa...e l'ho accantonato per un po...poi però...ho ripreso la visione (dopo una settimanella...)
eh...beh devo dire che sono entusiasta di questo drama...perchè nella sua "tragicità" riesce a catturare l'attenzione dello spettatore e invogliarlo ad andare avanti...ad ogni fine ep. mi chiedevo "che succederà?" :sad:
e questo mi spingeva all'ep.seguente...e così dicendo mi sono vista un episodio dietro un altro...!!! :eheh:
certo che i personagi sono proprio "sfigati" eh...!!!
per ora il mio personaggio preferito è takeru...è un ragazzo buono, dolce, altruista verso gli altri...mi piace tanto...e gli auguro tutto il bene possibile...!!!
ruka..beh...è un personaggio "difficile"...in quanto anche io ragazza non sono riuscita a capirla fino in fondo...e non mi piace quando...
SPOILER (click to view)
fa sofrire takeruuuuu!!!! :runaway:
mentre michiru....poveretta...che vita triste...tra la famiglia, i maltrattamenti...è una ragazza bravissima, innocente...l'attrice interpreta perfettamente la parte...e spero che tutto le vada per il meglio ni futuro...!!!
eri forse è un personaggio meno considerato rispetto agli altri...ma avverto solitudine...cerca sempre di attorniarsi di amici...anche come ospita ogurin...è un segno che lei cerca attenzioni dal prossimo!
ah poi c'è sousuke! è un personaggio vermanete enigmatico... :Dnoto: lui fa l'assistente sociale come lavoro quindi meglio di altri dovrebbe capire bene certi comportamenti...ma...non è così...anzi...!!! e nelle scene di...
SPOILER (click to view)
violenza verso michiru mi fanno paura...!!! nel senso che compare dietro di lei all'improvviso e mi fa prendere un colpo!!!! :runaway:

ryo è fantastico in questo ruolo..mi piace molto la sua interpretazione...
beh...continuo la visione e poi darò altri miei giudizi.... :shy:
 
Top
manu-chan^^
view post Posted on 30/4/2010, 20:08




clausmile91 continua a vederlo perchè è un drama molto bello,come hai detto tu tratta tematiche molto particolari però è ben fatto!!!!

anche a me piace takeru come personaggio,
di ryo che dire, è proprio portato x fare la parte del personaggio drammatico però ederlo in questo drama sempre in giacca e cravatta è proprio un piacere!

continua a seguirlo e buona visione XD
 
Top
view post Posted on 7/5/2010, 14:37
Avatar

Advanced Member

Group:
DramaClub
Posts:
3,781
Location:
Seul *-*

Status:


ho finito la visione di questo drama...certo che non manca di colpi di scena!!!! :astounded: gli ultimi episodi sono stati veramente il top...ogni finale ti costringeva a voler vedere subito l'ep.seguente!!! :sad:
ci sono rimasta di sasso alla fine dell.ep.10...
SPOILER (click to view)
sousuke si suicidaaaa!!!! :astounded: non me lo aspettavo minimamente!!! verso la fine dicevo "è la volta buona che capisce i suoi errori...!!! e li ha capiti ...credo...ma consapevole di non poter fare a meno di comportasi in quel modo decide di suicidarsi!!!! ci sono rimasta di sasso!!!
poi sopra di lui mi sembra abbia un vestito bianco da donna...sarà un vestito che aveva comprato per michiru?! sembrava da sposa... :ph34r:

a parte questo colpo di scena poi il finale c'era da immaginarselo...insomma poi è stato abbastanza "normale"...!!!
non ho capito però una cosa su takeru...
SPOILER (click to view)
ma la sorella quindi abusava di lui?! perchè non è stato detto...ruka l'ha feramento prima e quindi a me non è chiara questa cosa...sono supposizioni le mie... :(

poverino...lui è stato il mio personaggio preferito!!! dolcissimo e tenero, sensibile...!!! che dolce!!! :wub:
poi altra cosa shockante è stato che...
SPOILER (click to view)
sousuke ha menato takeru e ruka...!!!! :astounded: li è stato peroprio il top!!! violento e cattivissimo! mi hafato paura! specie quando da una stampellata al povero takeru!!! sousuke lì ha superato proprio il limite...ci sono rimasta veramnte male... :war: l'ho odiato tantissimo questo personaggio!!!! specie in quei momenti!!!

cavolo ma sousuke come preofessione fa l'assistente sociale?! come ha fatto a procurarsi quel lavoro?! :ph34r:
poi sono molto felice sul finale anche del fatto che...
SPOILER (click to view)
eri ed ogurin si sono sposati!!! stanno benissimo insieme, sono così carini!!! :wub:

questo è un drama drammatico..all'inizio quando ho iniziato a vederlo sono rimasta un po...senza parole...! però poi entrando nella mentalità di problemi di quel genere...beh, mi è piaciuto!!
temi importanti anche come
SPOILER (click to view)
voler cambiare sesso..beh...fortuna che poi la scelta di ruka non è stata quella...si è accettata per come è! e non mi è piaciuto quando michiru è fuggita sapendo che ruka l'amava...è stato un comportamento da codardi!

sicuramente vedrò anche lo special!!!
grazie per averci fatto conoscere questo bel drama!!! :wub: :love2:
 
Top
manu-chan^^
view post Posted on 7/5/2010, 16:22




CITAZIONE (clausmile91 @ 7/5/2010, 15:37)
ci sono rimasta di sasso alla fine dell.ep.10...
SPOILER (click to view)
sousuke si suicidaaaa!!!! :astounded: non me lo aspettavo minimamente!!! verso la fine dicevo "è la volta buona che capisce i suoi errori...!!! e li ha capiti ...credo...ma consapevole di non poter fare a meno di comportasi in quel modo decide di suicidarsi!!!! ci sono rimasta di sasso!!!
poi sopra di lui mi sembra abbia un vestito bianco da donna...sarà un vestito che aveva comprato per michiru?! sembrava da sposa... :ph34r:

sisi anche io non me lo aspettavo :blink:
per quanto riguarda il vestito si hai ragione
SPOILER (click to view)
è un vestito da sposa x michiru


CITAZIONE
non ho capito però una cosa su takeru...
SPOILER (click to view)
ma la sorella quindi abusava di lui?! perchè non è stato detto...ruka l'ha feramento prima e quindi a me non è chiara questa cosa...sono supposizioni le mie... :(

si non lo dice apertamente ma anche io ho dedotto la stessa cosa

 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 16:05

Member

Group:
Ex DramaClub
Posts:
152

Status:


Allora finalmente posso commentare!!!!Ho visto fino all'episodio 6 e devo dire che anche se all'inizio mi sembrava un drama angosciante, mi sta piacendo molto.Molta gente ne parlava male , però io sono dell'idea che non tutti abbiamo gli stessi gusti e quindi mi ero decisa a guardarlo lo stesso per farmene una mia opinione,e infatti era da un anno quasi ormai che volevo vederlo ma avevo perso le speranze ma finalmente sono riuscita a vederlo!!(non ancora tutto però... :D )Comunque sto divagando....
Tornando al drama Nishikido Ryo è bravissimo
SPOILER (click to view)
la sua immagine di ragazzo angioletto è scomparsa anche se il suo personaggio si presenta così per mischiare le carte in tavola.Lo odio profondamente come persona (nel drama si intende)e questo significa che il ruolo gli viene bene perchè ritengo che un'attore sia bravo quando riesce a farsi amare/odiare a seconda del ruolo che ricopre

Mi sta piacendo sempre di più e più vado avanti nella storia più tutto diventa chiaro o almeno così mi sembra infatti secondo me ho già intuito come finisce
SPOILER (click to view)
-Secondo me Ruka muore per mano di Sousuke o comunque lui c'entra in qualche modo
-Takeru inizio ad intuire che è stato molestato da piccolo , ma non riesco a capire se la sorella sapeva di ciò e non ha fatto niente per aiutarlo oppure era lei che lo molestava (se è così spero che quel bambino non sia di Takeru...dite che fantastico troppo??
-Michiru come si vede all'inizio è incinta....spero non di Sousuke e ho capito che lei non riesce a lasciarlo perchè anche se in maniera contorta ( e a parer mio questo non è amore ) è l'unico che le abbia mai mostrato una forma di amore nella sua vita
-Eri si capisce subito che è quella che ha il problema meno "grave" diciamo ovvero la solitudine , e per questo molto spesso di butta tra le braccia del primo che passa , comunque spero che mandi a quel paese Ogurin perchè anche se fa pena perchè non riesce a lasciare la moglie non gliene importa nulla di far soffrire le altre persone

Per favore non ditemi se ho ragione o no sulle mie supposizioni sennò tempo di perdere interesse per il drama... :cry:
Una cosa che mi è piaciuta molto è l'atmosfera che si è creata nella Share House e mi sono chiesta
SPOILER (click to view)
ma nella realtà le persone si comportano sempre così?Io penso che sia raro trovare qualcuno che ti aiuti così come fanno Ruka e Sousuke con Michiru ( ok Ruka è innamorat di Michiru e Takeru di Ruka )però dei semplici amici si comporterebbero così??ma comunque è solo il mio parere

Diciamo che questo drama mi ha fatto molto riflettere sulla vita e i suoi significati , mi capita spesso con alcuni drama.Ora vi saluto a presto!!!
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 20:57

Senior Member

Group:
Bakamitani
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


Mi dispiace che il mio primo commento non sia positivo ma questo drama non sono riuscita a vederlo, cioè ho visto le prime due puntate e poi lo ho abbanonato perchè mi metteva troppa ansia!!forse il problema è mio non del drama in sè...a volte nei drama vengono affrontate tematiche tutt'altro che leggere, come in questo caso, e ciò è un bene percarità, non è che debbano essere solo commedie divetenti o romantiche...boh che dite vale la pena di sforzarmi e andare oltre la mia prima impressione?
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2010, 23:45

Member

Group:
Ex DramaClub
Posts:
152

Status:


CITAZIONE (giabonip @ 19/5/2010, 21:57)
Mi dispiace che il mio primo commento non sia positivo ma questo drama non sono riuscita a vederlo, cioè ho visto le prime due puntate e poi lo ho abbanonato perchè mi metteva troppa ansia!!forse il problema è mio non del drama in sè...a volte nei drama vengono affrontate tematiche tutt'altro che leggere, come in questo caso, e ciò è un bene percarità, non è che debbano essere solo commedie divetenti o romantiche...boh che dite vale la pena di sforzarmi e andare oltre la mia prima impressione?

Anche io la pensavo come te ma vale la pena andare avanti!!!Io l'ho appena finito e domani lo commenterò perchè ora è troppo tardi però posso dirti che io pur amando i drama romantici e "leggeri" ho adorato Last Friends che diventa sempre più bello man mano che si procede nella visione.Ti consiglio vivamente di guardarlo! :bang:
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 14:25

Senior Member

Group:
Bakamitani
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


mmm mi hai convinta:) intanto che scarico Code blu 2 mi dedicherò a questo...poi ti dico se riesco ad arrivare fino alla fine!
 
Web  Top
141 replies since 3/11/2009, 20:30   5005 views
  Share