Benvenuti dai BakaMitai Fansub

REGOLAMENTO DRAMA CLUB

« Older   Newer »
  Share  
ilgrandelebowski80
view post Posted on 1/3/2010, 20:33




Che cos'è il DramaClub?

Il DramaClub è un circolo privato in cui i membri che ne fanno parte possono scambiarsi opinioni, fare commenti personali o anche semplicemente prendere in giro i drama che il nostro fansub si occupa di subbare.

Perché è nato?

La motivazione che ci ha spinto a crearlo è stata la decisione di non rispettare la lista di prenotazione del forum delle DIC, in modo da poterci occupare di qualunque progetto indipendentemente dal fatto che questo sia stato precedentemente prenotato o meno da altri gruppi. Riservando i link diretti ad uno stretto gruppo di utenti, speriamo di non ledere tutti coloro che si attengono alla lista.

Perché farne parte?

Oltre ad avere la possibilità di condividere le vostre impressioni sulle vostre serie preferite, potrete scaricare servendovi dei link diretti. Il nostro fansub non conta molti elementi e per questo, il seed viene effettuato per un periodo di tempo limitato. Ci impegnamo ad offrirlo per un week-end quando si tratta di una singola puntata e per una settimana nel caso di una serie completa. Una volta scaduti questi termini, il download attraverso torrent dipende dagli utenti che sono riusciti a scaricare il file o i file per intero: si spera che a rotazione tutti quanti facciano seed.

Come diventarne membro?

1 - Presentazione
La prima cosa che bisogna fare, è entrare in questa sezione - e presentarvi parlando di voi, delle vostre passioni, ecc... Potete dirci come siete approdati nel nostro forum, come avete conosciuto il favoloso mondo dei drama, qual è il vostro/a attore/attrice preferito/a, quali gruppi/cantanti ascoltate, ecc... in poche parole, fare un quadro generale di voi, dandoci la possibilità di conoscervi.
Esempio cliccabile.

2 - Partecipazione attiva
Per far parte di una community, è necessario un certo coinvolgimento. Riteniamo molto importanti i commenti alle nostre serie. Oltre a essere indispensabili per uno scambio di idee, sono molto utili anche per tutti gli utenti che devono decidere cosa guardare e avendo la possibilità di leggere le opinioni di altri, possono iniziare a farsi un'idea a grandi linee della qualità del drama. Ovviamente i giudizi sono molto personali e non ci si può fare grande affidamento ma è sicuramente meglio che scegliere i drama a scatola chiusa.

Non vengono considerati commenti:
- I saluti in bacheca (potete farlo, la bacheca è di tutti!)
- I post monosillabici (es. bravo, bello, figo)
Se non avete davvero intenzione di condividere le vostre opinioni, è preferibile astenersi. Tali post verranno cancellati.
Non staremo di certo a guardare il numero dei vostri interventi ma il loro contenuto.
L'argomentazione deve indicare una reale partecipazione alla discussione.
Ecco un esempio di alcuni post che non verranno considerati come commenti Click

3 - Creazione di schede (Facoltativo)
Se avete piacere di creare schede di presentazione di serie, attori, cantanti o artisti, saremo ben felici di leggerle. Sarà un modo per diffondere informazioni e allargare gli orizzonti nostri e degli utenti. Potete trovare la guida schematizzata QUI.

4 - Proporsi come seeder può accelerare il vostro ingresso.
Questo non vi esonera però dal rispettare le altre regole.

5 - E' severamente vietato postare le nostre serie in altri forum/siti/blog o quant'altro. Nel caso in cui qualcuno dovesse infrangere questa regola, l'utente in questione verrà esiliato dal forum.

6 - Quando riterrete di aver seguito tutte le regole sopra indicate, potrete richiedere l'abilitazione in questa sezione. Nel momento in cui lo farete, dovrete specificare a quali sezioni drama vorreste aver accesso.


REGOLAMENTO PER RESTARE

Rimanere nel DramaClub è semplice. E' sufficiente commentare gli episodi o le serie nelle sezioni a loro dedicate. I semplici ringraziamenti non sono considerati commenti: con questo, non intendiamo dire che sono vietati, ci mancherebbe, ma non descrivono un'opinione sul contenuto del drama. Per amore per la precisione, ci teniamo a puntualizzare che i commenti sono considerazioni personali.
Dal momento dell'abilitazione, vi concederemo 1 mese per renderci conto del vostro coinvolgimento.

COSA SUCCEDE A TUTTI COLORO CHE VENGONO DISABILITATI

Se vi accorgete di non riuscire più ad accedere alle aree riservate, probabilmente non avete seguito la semplice regola del DramaClub, ovvero commentare. Una volta che si viene disabilitati per poter rifarne parte vi dovrete impegnare molto di più di quanto non avete fatto la prima volta per entrarci: ci dovete convincere a rifidarci di nuovo di voi.

TEMPI DI ABILITAZIONE

I tempi di abilitazione si aggirano intorno alle due settimane, tempo che ci serve per conoscervi. Nel caso in cui si venisse disabilitati, il tempo richiesto per il rientro nel DramaClub varierà da 1 a 3 mesi.

Ci rendiamo conto che questo regolamento appaia alquanto severo. Quello che avevamo fatto precedentemente era meno rigido perché confidavamo nel vostro buon senso ma alla luce di alcuni recenti episodi siamo stati costretti a riportare dettagliatamente tutti gli aspetti concernenti il DramaClub in modo da rendere chiaro a tutti fin dall'inizio cosa comporta l'entrata nel circolo privato.
Vi ricordiamo che anche non facendo parte del DramaClub le nostre serie sono tutte scaricabili da torrent.



Edited by Nodame-chan - 4/3/2010, 20:16
 
Top
Nodame-chan
view post Posted on 2/3/2010, 20:13




Abilitazioni:

fuffiu - Kurosagi, Last Friends
Ryoly - Code Blue 2
Finalvjn - Kurosagi The Movie
.:lool:. - Kurosagi
Yukarisama - Liar Game 2, Kurosagi The Movie, Code blue Special, IWGP Special, Code Blue 2
grace o malley - Liar game 2, Code Blue, Code Blue Sp, Code Blue S2, Last Friends e KouKou Kyoushi 2003
::Shuri:: - Code blue 1 e 2, Code Blue Special, Kurosagi e Kurosagi The Movie
.MiKa¨ - Last Friends, Code Blue, Code Blue Sp, Code Blue 2, Rainbow Song, Kurosagi e Kurosagi The Movie
cenerentola_dark - Liar Game 2, Last Friends, Boku Dake no Madonna, Rainbow Song, Kurosagi, Kurosagi The Movie
.AyaNo¨ - Last Friends, Code Blue, Code Blue 2, Code Blue Special, Rainbow Song, Kurosagi e Kurosagi the Movie
Nikachan - Boku Dake no Madonna, Kurosagi, Kurosagi - The Movie, Taiyou no Kisetsu
Idol Master - Code Blue 1 e 2, Code Blue Special e Liar Game 2
manu-chan^^ - Liar Game 2, Last Friends
kagome900 - Code Blue 2, Last Friends
marta_7 - Code Blue 1 e 2
the_mery89 - Code Blue 1 e 2
sadie985 - Last Friends, Code Blue 2
Scatman - Code Blue serie 1 + Special, Kurosagi - The Movie, Last Friends
Zack-sama - Code Blue serie 2, Liar Game 2, IWGP Special, Last Friends Special
BakaFan - Kurosagi, Last Friends
Melli75 - Boku Dake no Madonna, Code Blue 1, Taiyou no Kisetsu
final.tifa - Code Blue 2, IWGP (Serie + Special), Kurosagi (Serie + Movie), Liar Game 2
Achi1990 Kurosagi (serie + Film), Stand Up!!
Gogeta4 - IWGP (Serie + Special), Stand Up!!
picciany19 - Last Friends, Stand Up!!, Code Blue 1, Code Blue 2
sasanucci - Code Blue serie 1 + Special, Stand Up!!




Edited by Nodame-chan - 20/12/2010, 10:01
 
Top
fuffiu
view post Posted on 4/3/2010, 19:47




Ed eccomi qui!! ringrazio ancora Nodame per i chiarimenti.. :impress: dunque mi sono presentata (due settimane orsono circa!!:)), ho fatto del mio meglio per partecipare, ho creato nuove schede (ho sperimentato quest'ebrezza e ora non mi ferma più nessuno XD) e prometto di non postare le vostre serie in nessun altro forum, quindi potete abilitarmi per il direct download della sezione dei drama? :)
grazie in anticipo e se ho saltato qualche passaggio ditemelo che rimedio!! =) :happy:


i drama che mi interessano sono:
_ kurosagi
_ last friends


Edited by fuffiu - 26/3/2010, 21:32
 
Top
Ryoly
view post Posted on 4/3/2010, 21:32




mi chiedevo se mi potreste gentilmente abilitare alla sezione download di code blue 2 :impress: amo i dorama e fra poco tocca a quella serie ^^

a dire il vero sto seguendo molte serie in inglese (tra cui kurosagi code blue stand up, samurai high school...) e vorrei vedere qualcosa in italiano ora XD per far rilassare il mio unico neurone XD
 
Top
Finalvjn
view post Posted on 5/3/2010, 18:03




salve a tutti!!! sono nuovo... ho scoperto per caso che avete subbato kurosagi the movie... il drama mi è piaciuto tantissimo e volevo chiedervi se posso scaricare il film!!

14.08.2010 - Chiedo di essere abilitato per il drama Kurosagi.

Edited by Finalvjn - 14/8/2010, 20:57
 
Top
.:lool:.
view post Posted on 7/3/2010, 11:07




Salve a tutti ^^
Ormai è un mese che sto in questo forum e devo dire che mi trovo bene.
Ho notato che avete anche kurosagi tra i vostri drama e, dopo aver letto la scheda sono molto interessato. Quindi volevo chiedervi l'abilitazione al download di kurosagi ^^ grazie.
Ah, se servisse, so fare anche fansub. Poi però per questo manderò un mp al capo perchè gli devo dire una cosa xD
 
Top
Yukarisama
view post Posted on 12/3/2010, 12:23




Salve a tutti e grazie.
Liar Game 2, Kurosagi the movie, Code blu special, IWGP Special.
Grazie ancora

EDIT
Code Blu 2 (per favore e grazie mille ancora :D )

Edited by Yukarisama - 15/3/2010, 01:42
 
Top
grace o malley
view post Posted on 14/3/2010, 11:23




ohhh grazie 1000 per l'abilitazione!
allora io sarei interessata a liar game 1,2 code blu, code blu Sp, code blu S2, last friends e koukou kyoushi 2003 grazie ^^
 
Top
::Shuri::
view post Posted on 14/3/2010, 12:02




Scusate volevo sapere se potrei essere abilitata anch'io o se è ancora troppo presto! Inizialmente non sono potuta essere molto presente, ma ora che sto avendo più tempo qui da voi passo sempre! :impress:
Io sarei interessata a Code blue 1 e 2, code blue special, kurosagi e kurosagi the movie! Grazie mille anticipatamente! *-*
 
Top
cenerentola_dark
view post Posted on 14/3/2010, 13:21




ho appena finito la presentazione e come ho gia scritto vorrei essere abilitata x liar game 2 e Last Friends
salve oltre a liar game x cui ho già fatto rikiesta vorrei essere abilitata per
Boku Dake no Madonna Ghost Friends Houkago - After school grazie ^_^
salve vorrei essere abilitata per Rainbow Song
salve vorrei essere abilitata per kurosagi
salve giustamente dopo kurosagi XD vorrei essere abilitata anke x kurosagi the movie

Edited by Nodame-chan - 3/7/2010, 20:41
 
Top
.Chae;
view post Posted on 15/3/2010, 23:48




Qui la mia presentazione. Sono iscritta da più di due settimane e sono abbastanza attiva, spero basti.

Le sezione alla quale vorrei essere abilitata sono Last Friends, Code Blue, Code Blue 2, Code blue special, Rainbow Song, Kurosagi e Kurosagi the movie.

Grazie mille dell'attenzione ^^

-------------------------------------------------

Post dell'8/9

Ciao. Finalmente riesco a scrivere in questo post.
Allora spero di poter riavere la riabilitazione. Ero tornata attiva per un bel pò ma poi tra vacanza e lavoro per un paio di settimane non mi sono connessa....spero che non influisca ancora la cosa. Cmq io scrivo, nel caso mi dite voi quanto altro dovrò aspettare o meno ^_^
Le abilitazioni le vorrei in queste sezione:
Koukou Kyoushi 2003
Taiyou no Kisetsu
IWGP Ikebukuro West Gate Park
IWGP Ikebukuro West Gate Park SPECIAL


Edited by zagor_77 - 5/12/2010, 14:56
 
Top
view post Posted on 20/3/2010, 12:56
Avatar


Group:
DramaClub
Posts:
760

Status:


ah ok... e se volessi essere abilitata x i link d kurosagi sarebbe possibile?^^

Salve!! Tornata dalle vacanze... mi metto all'OPERA!
Vorrei richiedere l'abilitazione per :
Kurosagi the movie
Taiyou no Kisetsu
Boku Dake no Madonna

Edited by Nodame-chan - 11/9/2010, 21:09
 
Top
Idol Master
view post Posted on 11/4/2010, 11:25




Vorrei essere abilitato per Code Blue 1 e 2, Code Blue Special e Liar Game 2

Grazie :wolf:
 
Top
manu-chan^^
view post Posted on 14/4/2010, 18:58




ho letto il regolamento :work: ...allora se ho capito bene x essere attivati bisogna esssere attivi nel forum e devo dire le serie che mi interessano in modo tale che voi mi abilitate!
anche se sono nuova :happy2: intanto vi dico le serie a cui sono interessata sono:

GHOST FRIEND
LIAR GAME 2
domanda :wonder: ma se in futuro mi interessa qualche altra serie lo devo dire sempre qui?
grazie x la disponibilità :gomen:

invece mi abilitereste x liar game :rolleyes:

Edited by Nodame-chan - 3/7/2010, 20:32
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 16:57

Member

Group:
Ex DramaClub
Posts:
152

Status:


Ciao se possibile vorrei essere abilitata(se non ho rispettato tutti i passaggi ditemelo che rimedierò il prima possibileXD!)
I drama a cui vorrei essere abilitata sono Code Blue 2 e last friends
se possibile vorrei essere abilitata anche per Boku Dake no Madonna e Liar game 2

Edited by kagome900 - 6/6/2010, 23:53
 
Top
143 replies since 1/3/2010, 20:33   12826 views
  Share